01/10/2021
TMCI PADOVAN – SAP ITALIA
TMCI Padovan ha siglato con SAP Italia Srl un accordo per rilevare il 100% dell’attività dell’azienda. SAP Italia, ubicata a Melegnano (MI), opera da anni con successo nel settore degli impianti per la preparazione di bevande, latte e derivati, “ovoprodotti”, gelati, puree e salse.
L’operazione è mirata a rafforzare la presenza di TMCI Padovan nei settori tipici di SAP Italia, attualmente in parte coperti dalla divisione commerciale Blendtech. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di ottobre.
“Diamo il benvenuto agli amici di SAP”. Dichiara Nicola Maron, presidente di TMCI Padovan, “la combinazione dell’esperienza delle due aziende ci permetterà di espandere sensibilmente il mercato combinato dei due marchi SAP e Blendtech, con ulteriori significative opportunità di crescita nei settori attualmente non coperti da TMCI”
“Annunciamo con entusiasmo questa operazione”, dichiarano Francesco e Mauro Radice amministratori di SAP Italia, “che genererà sinergie mirate ad ottenere per i nostri clienti prodotti di sempre maggior contenuto tecnologico con un più elevato livello di servizio, considerata anche la elevata qualità delle risorse tecniche delle nostre aziende”.
Paolo A. Bonazzi, Presidente di Synergo Capital SGR, gestore del fondo Sinergia II, azionista di maggioranza di TMCI Padovan afferma: “L’acquisizione è finalizzata a rafforzare la posizione di mercato di TMCI Padovan nei segmenti attualmente serviti del Vino, Soft Drinks, Birra e Grassi Alimentari, e ampliare l’offerta di prodotti e soluzioni nei settori affini del latte e derivati, ovoprodotti, gelati, puree e salse. In un periodo di pandemia e di sofferenza dell’economia mondiale, siamo lieti di aver supportato TMCI Padovan e il Management Team nella realizzazione di questa importante acquisizione, coerente con il più ampio progetto di aggregazione e di creazione di valore perseguito dal fondo Sinergia II nelle aziende in cui investe.”
L’acquirente è stato assistito dagli avvocati Alberto Bianco ed Erica Lepore dello Studio Legale Pavia e Ansaldo, in qualità di advisor legale e da Paolo Mandelli, Antonio Zecca, Bernardo Porcellini e Andrea Moretta dello studio Spada Partners, in qualità di advisor tax e financial.